Il Nefasto - Il Blog

Articoli e Recensioni dal mio punto di vista su Videogiochi e Tecnologia.

Su di me

Ciao, mi chiamo Salvatore e colleziono videogiochi da quando ero un bambino.
Ho cominciato mio malgrado con un Commodore 64 che mi era stato regalato perché il “Sega Master System” costava troppo ma ho comunque iniziato la mia collezione con le cassette e i tantissimi giochi per C64. Sono passato poi (e finalmente) al Sega Mega Drive dove ho apprezzato la saga di Sonic senza mai perdermi capolavori come Street Fighter II e Mortal Kombat. Crescendo sono rimasto fedele all’azienda prendendo prima una Sega Saturn e poi la Sony Playstation, passato al pc con la mia prima scheda grafica per giocare che era la 3DFX Voodoo2 non mi sono più staccato dal Gaming per pc. Ho comunque vissuto pienamente la generazione Xbox 360 e Playstation 3 (passando ovviamente per Playsation 2 e Xbox) ma ho deciso di lasciar perdere l’ultima generazione puntando tutto sul pc.

La mia passione è ovvia, scrivevo per alcuni siti recensendo videogiochi e hardware vario e grazie a questo ho potuto provare veramente di tutto.

Con il mio GamerTag  Nefasto su Xbox ho visto nascere i primi tornei online partecipandone a qualcuno ottenendo sempre buoni risultati anche se il mio miglio piazzamento è stato un secondo posto al torneo di Tekken 4 su Playstation 2 prima dell’arrivo dei servizi Online su console.

Ho fatto parte di alcuni clan e mi sono divertito passando serate o addirittura nottate simulando guerra su Ghost recon e Gear of War. Non mi dispiace la serie FIFA che continuo a comprare ogni anno e ho un debole per la Blizzard. Ho passato praticamente più tempo su World of Warcraft che su qualunque altro gioco, cosa strana perché mi piace variare spesso.

Prediligo i picchiaduro ma i giochi che hanno da raccontare una storia come Skyrim o Fallout li adoro, la modalità online ormai la lascio a chi ha il suo gruppo di amici e riesce a godersela pienamente, per ora bazzico su GTA Online e poco più.

Come si può capire sono un vero appassionato di videogiochi e tempo e soldi li spendo principalmente per migliorare la mia postazione da gioco.

Quindi eccomi qui raccontando le mie esperienze e le mie impressioni su quello che gioco, quello che compro e le persone che virtualmente incontro.

Spero vi faccia piacere leggere i miei scritti, votati del tutto all’ilarità.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: